Live Report: Voltumna + Eshuna + Hellretic – Defrag

Il 9 Febbraio 2024 il Defrag ha ospitato 3 band molto interessanti, parliamo degli Hellretic, degli Eshuna e dei Voltumna e l’intera serata è riuscita a coinvolgere il pubblico.

Cominciamo a parlare degli Hellretic che hanno aperto la serata. La band, ancora molto giovane, è riuscita a creare un’interessante atmosfera con il suo Death Metal molto interessante e con la sua doppia voce, essendo formata da due chitarristi, un bassista/seconda voce, cantante e batterista, è riuscita, soprattutto nel finale, a coinvolgere il pubblico in sala. Purtroppo non possiamo approfondire la band perchè, come annunciato dal palco, sono ancora al lavoro sul loro primo album, quindi le nostre informazioni sono limitate. Tutto sommato è sembrata una band molto promettente che dovremmo seguire in futuro non appena il loro album sarà pubblicato.
Contatti:
Facebook

A seguire gli Eshuna, band Death Metal romana, in circolazione ormai da diverso tempo e con diverse pubblicazioni alle spalle, è riuscita anch’essa a mantenere “calda” la serata. La band, formata, come la precedente, da due voci di cui una femminile, due chitarre, basso e batteria. I loro brani sono stati molto interessanti e il pubblico è sembrato coinvolto nella loro musica con qualche accenno di pogo.

Contatti:
Facebook
Instagram
Spotify

La serata si è poi conclusa con i Voltumna, band proveniente dalle terre etrusche formata da 3 membri, dal fondatore chitarrista/seconda voce, dal bassista/voce e dal batterista. I Voltumna, con le loro tracce Death Metal ispirate proprio al mondo etrusco, hanno chiuso la serata in bellezza esordendo sul palco con le loro maschere, ormai iconiche e suonando per la prima volta live le tracce inedite pubblicate nel recente EP “For Death Is Fate“. Il pubblico ha risposto molto bene alla band viterbese, arrivando fin sottopalco e con qualche accenno di pogo. Le maschere sono state indossate solamente nelle prime tracce. La band ha sicuramente creato una bellissima atmosfera al Defrag e ha regalato una bellissima serata al suo pubblico, con un paio di bonus track alla fine.

Contatti: 
Facebook
Instagram
Spotify

Ringraziamo le band per la serata e il Defrag per l’ospitalità e l’organizzazione:

Contatti Defrag:

Via delle Isole Curzolane 75, Roma
Facebook
Instagram

Altre foto della serata: