Electronic Death Black Dogs – The Hidden Paths

Dall’America spunta un’artista di tutto rispetto nel genere del dark ambient. Electronic Death Black Dogs, sicuramente un nome particolarmente difficile da ricordare, pubblica un album molto interessante per gli amanti della musica ambientali, generando nella mente dell’ascoltatore suoni freddi e ambientazioni innevate. La copertina, foto scattata dalla compagna dell’artista, offre sicuramente una linea generale su dove l’ascoltatore dovrebbe trovarsi durante l’ascolto.
Pubblicata con l’etichetta italiana Lake Label, le tracce accompagnano l’ascoltatore verso un lungo sentiero dove c’è molta storia da raccontare. Il sound da l’idea di una storia mistica dove la luce vince sull’oscurità, un’oscurità che ha regnato per molto tempo in quei luoghi.
La produzione dell’album è di ottima qualità, un sound pulito e ben mixato, aumenta di molto la qualità di questo gioiellino che qualsiasi amante della musica dark ambient dovrebbe avere nel proprio scaffale.
Per concludere l’album rispecchia il sound freddo ma lucente, un dark ambient dove il “dark” è presente per il sound negativo ma che lascia spazio anche alla luce.

Voto: 8

Harrogat

Contatti:
Facebook
Instagram
Spotify

Acquista l’album:
Bandcamp