1) Ciao ragazzi, una biografia firmata Crippling Madness è ciò di cui si ha davvero bisogno per aprire questa maledetta intervista.
Salve oscurità! Grazie per il tuo interesse per l’attività dei Crippling Madness. Una biografia? Ok andiamo. La band si è formata nel marzo 2015, nell’aprile 2016 – si è unito il cantante – Boroth. A luglio 2016 – abbiamo registrato il primo demo tape “Bestial Slaughter”, ed il 7 ottobre 2016 – i Crippling Madness hanno tenuto il primo concerto (nella nostra città), e il 16 dicembre 2016 il secondo (a Lublin “Thrash Attack” Fest. ), nel marzo 2017 pubblichiamo un’edizione su cassetta del demo (tramite Madness Prod.) e stiamo partecipiamo alla prima edizione del “Putrid Metal Madness Fest”. (Armagh, Inceneritore, Nuclear Holocaust e noi). Da giugno a settembre 2017 suoniamo diversi concerti in raduni motociclistici e “Putrid Metal Madness vol. II” venne fatto. Nel dicembre 2017 – Putrid Cult e Witches Brew Prod. fanno uscire una versione in CD di “Bestial Slaughter” e magliette. Febbraio e marzo 2018 si sono svolti concerti a Ostrołęka (“Nuclear Winter over Ostrołęka”, insieme a Szary Wilk) e Lublin (un altro “Thrash Attack”). Nell’agosto 2018 – la rianimata MG Records ha pubblicato il nostro reh. tape “Shining Cold Blade”, a gennaio 2019 suoniamo a Łowicz (“Art of Rebellion” IV, insieme a Dziady Borowe e Infernal Bizarre), a febbraio 2019 pubblichiamo il nostro lalbum di debutto “Above the corpses” (di nuovo di Putrid Cult Prod.). A marzo 2019 suoniamo al “Psychodelic Misanthropy Fest” insieme a Ur e Moloch Letalis, ad aprile 2019 suoniamo a Chełm nell‘”East Grind Tour” con: Existhor, ROD e Fetor e nel novembre 2019 suoniamo un altro concerto al “Thrash Attack ” a Lublin con R.O.D. e Baalberit. Ad aprile 2020 abbiamo rilasciato un altro reh. tape “Klatwa Innsmouth” (“A curse of Innsmouth”) con tutte le tracce del prossimo secondo LP, nell’ottobre 2020 Abbiamo suonato un “hidden covid gig” a Chelm. Queste sono, in poche parole, le cose più importanti. E poi, come tutti: birra, vodka, whisky, pipe, porno e tanta musica Metal!
2) Dalle prime note di “Ponad Zwłokam”, si sente molto bene il marciume dei primi anni ’90, ma anche qualche eco di fine anni ’80. Quali sono le band che vi hanno influenzato di più da quando i Crippling Madness sono stati creati? E con le vostre sonorità, quante teste vengono tagliate durante un vostro live con l’ultima release?
Sì, l’album di debutto “Ponad zwłokami” (“Above the corpses”) è un altro pezzo di Brutal Thrash/Death Metal con testi polacchi totalmente annegati negli anni ’80/90. Otto tracce di pura aggressione estrema e restituzione violenta! Le band che hanno influenzato la nostra musica sono sicuramente: Kreator, Sepultura, Slayer, Death, Destruction, Sodom, Suicidal Angels, Metallica, Pestilence… Durante i nostri concerti abbiamo tagliato molte, molte teste marce. Non suoniamo molto spesso, ma se lo faremo allora sul palco e sotto questo è un armageddon maniacale totale!
3) Quando entrate nello studio di registrazione, in cosa si trasformano le vostre anime se devono trasformarsi in armi letali per eliminare l’essere umano?
Hmm, non credo che la mia anima abbia bisogno di cambiare. Quest’arma e l’oscurità ci sono sempre dentro. Per lo più nascosti, vengono a galla durante le prove, i concerti e le registrazioni. Sì. E un uomo si eliminerà presto. Certamente.
4) Come potrebbe la vostra musica essere un messaggio ben assimilato per le persone che seguono Crippling Madness e includendo tutti i segmenti, partendo dal testo fino ad arrivare alla composizione finale?
L’attività di Crippling Madness non porta alcun messaggio. Questo è Thrash/Death Metal, nessuno spinge i gospel. Tuttavia, a causa del fatto che scrivo dei testi, qualcosa può essere diretto alle persone. I soggetti dei testi sono la guerra, lo sterminio, la morte, gli omicidi, la natura oscura dell’uomo, gli orrori, ecc. Ma senza alcun messaggio specifico, scrivo testi basati su ciò che provo in questo momento. E sono ancora incazzato con il mondo e le persone.
5) Che differenza potrebbe trovare la vostra band se fosse stata lanciata proprio quando “The Phantomatic” degli Area stava diventando qualcosa di essenziale? E quante soddisfazioni siete riusciti a ottenere in contrasto con il nuovo millennio?
La differenza principale, secondo me, è che non siamo assistenti sociali infestati, non abbiamo messaggi sulle minacce al pianeta, birra, moto e ragazze facili. Non è affatto così. Musicalmente sì, prendiamo manciate dal vecchio Thrash / Death degli anni ’80 e ’90. Ma dal punto di vista dei testi ci adattiamo alle band Death/Black Metal. Personalmente, ho molte soddisfazioni nell’essere parte dei Crippling Madness: prove e concerti regolari sono ciò che sognavo da quando ero bambino. Ascolto Metal da oltre 30 anni e suonare in una band è il culmine del mio percorso da guerriero metal.
6) Quanto riesce a farvi piacere come musicisti suonare un genere come il Thrash? Non sono sempre riuscito a capire il motivo per cui Thrash non ha mai legami profondi con la nostra cara vecchia Europa. Secondo voi, perché la crescita non avviene?
Come dicevo sopra, suonare Thrash/Death Metal mi dà grandi soddisfazioni, sono cresciuto con il Thrash Metal. È una musica molto vivace, aggressiva ed energica, perfetta per i concerti. Non è musica ideologica, purtroppo spesso porta un messaggio di sinistra, ma è al di là di noi. Vuoi dire che il Thrash Metal non è un genere musicale che coltiva le vecchie tradizioni pagane d’Europa? Ebbene, non lo è mai stato e non lo sarà mai. Il thrash era ideologicamente verso il punk fin dall’inizio, ed è rimasto tale. Personalmente, non conosco nessun gruppo di Pagan Thrash. Vi consiglio però il testo “”The Way of the Warrior”: “è venuta l’ora della battaglia finale, il nemico è venuto dal sud per conquistare le nostre terre, i selvaggi vogliono imporre le sue leggi agli orgogliosi figli della nord”.
7) Puoi chiudere la seguente intervista con le tue parole piene di odio.
Grazie, ma non ho bisogno di farlo. L’odio per il mondo mi riempie ogni fottuto giorno. Grazie per il tuo interesse per Crippling Madness e per l’intervista. Se qualcuno è interessato alla nostra musica, scriva un’e-mail: crippling.madness@gmail.com o tramite facebook. Stai attento: il massacro bestiale sta arrivando per le vostre teste! Boroth von Morgoth
Contatti: